Antonio Karim è un nome di origine araba e italiana. Il primo elemento del nome, Antonio, ha origine dal latino Antonius, che deriva dal nome del dio romano Antòno, il cui significato è "colui che è prezioso". Il secondo elemento del nome, Karim, ha origine dall'arabo karīm, che significa "nobile" o "gentile".
Il nome Antonio è diffuso in tutta Italia e in molti altri paesi cattolici del mondo, poiché è uno dei nomi cristiani più popolari. In Italia, il nome Antonio è tradizionalmente associato alla festa di Sant'Antonio da Padova, un importante santo della Chiesa cattolica. Tuttavia, Antonio Karim non ha alcun legame con questa festa o con altre festività.
L'unione di questi due nomi crea una combinazione insolita ma intrigante che potrebbe suggerire l'idea di un'unione tra culture diverse. In effetti, il nome Antonio Karim potrebbe essere stato scelto da genitori desiderosi di onorare le loro radici culturali o come espressione di tolleranza e rispetto per la diversità culturale.
In ogni caso, il nome Antonio Karim è una scelta unica che conferisce ai suoi titolari un'identità forte e distintiva.
Il nome Antonio-Karim è stato scelto per due bambini nati in Italia nel corso del 2023. In totale, dal 2019 al 2023, il nome Antonio-Karim è stato dato a quattro bambini in Italia. Tuttavia, questo nome non sembra essere molto popolare in Italia, con solo due nascite registrate ogni anno dal 2019 al 2023.